RIABILITAZIONE
Ogni individuo deve necessariamente essere ricoverato in idonea struttura, che permetta una ripresa delle funzionalità ottimale, considerando specifici parametri:
-
specie
-
classe di età
-
suscettibilità allo stress
-
temperamento
pertanto è di fondamentale importanza scegliere il ricovero più adatto per rendere meno traumatico possibile la permanenza che, a seconda dei casi, potrà essere più o meno lungo.
È la nostra biologa responsabile a valutare quale sia la miglior soluzione per la stabulazione di ogni singolo ospite oltre a determinarne la dieta (per tipologia, quantità e frequenza) e valutarne i parametri di vitalità, crescita, livello di stress e salute unitamente al veterinario.
Il lavoro più impegnativo lo affrontiamo con la crescita dei piccoli.. cuccioli e pulli che non riceveranno le cure e gli insegnamenti dei genitori.
Ognuno di essi, sia preda che predatore, sia carnivoro che erbivoro o onnivoro, dovrà imparare a comportarsi secondo natura. Ma tutti dovranno necessariamente imparare a riconoscere i pericoli per la propria specie, uomo compreso, ed è proprio questa una delle maggiori difficoltà che i nostri volontari si trovano ad affrontare ogni giorno nella gestione dei nostri ospiti.